
(Foto: Prof. Antonio Martino sullo sfondi Buenos Aires)
L’Accademia nazionale delle scienze di Buenos Aires terrà una serie di conferenze (quasi sempre di mercoledì dalle ore 17:00 fino alle ore 19:00 argentine) sul tema: Dove sta andando l’intelligenza artificiale generativa? Agenti e avatar. Le conferenze sono promosse e curate dal Prof. Antonio A. Martino. Lo scopo è di educare, informare e insegnare l’uso dell’Intelligenza Artificiale, nonché di discutere sullo stato attuale e futuro dell’intelligenza artificiale generativa, con particolare attenzione ad agenti e avatar.
La prima conferenza avrà luogo mercoledì 4 giugno. La serie, programmata fino a mercoledì 30 ottobre, affronterà i temi più urgenti del momento: Intelligenza artificiale? lntelligenza generativa supererà l’intelligenza umana e si autoregolerà? Quante e quali occupazioni attuali andranno perdute con l’uso dell’intelligenza artificiale? Quali sono gli strumenti di intelligenza artificiale più utilizzati? A cosa servono? Come viene regolamentata l’intelligenza artificiale e come dovrebbe essere regolamentato? Quale ruolo degli agenti e degli avatar nella vita pratica? Quali sono i vantaggi e i pericoli derivanti dall’utilizzo di questa nuova tecnologia? Quali sono i cambiamenti sociali, economici, legali, nazionali e internazionali apportati dall’uso dell’intelligenza artificiale.
I relatori provengono da paesi americani, dalla Spagna e dall’Italia. Tra questi ci sono linguisti, informatici, giuristi, filosofi, fisici e così via. Quando i relatori potranno recarsi presso la sede centrale dell’Accademia a Buenos Aires, le sessioni saranno ibride, con il pubblico presente sia in Accademia che tramite Zoom. Se il presentatore non potrà recare a Buenos Aires, potrà farlo solo tramite Zoom.
Dato che la programmazione è variabile è consigliabile registrarsi per ricevere tutte le notizie rilevanti. Il link è:
https://www.eventbrite.com.ar/e/por-donde-va-la-ia-generativa-el-papel-de-los-agentes-y-avatares-tickets1364545665819?aff=oddtdtcreator
———————————————-
Riportiamo di seguito l’intervista fatta con il Prof. Antonio Martino nell’ambito dell’inchiesta REA sull’opportunità di creare un Ministero per gli Italiani nel mondo
More Stories
Emigrazioni: Il ‘modello Scalabrini’ è sempre attuale
IRE: TUMORE AL POLMONE, SCOPERTA UNA MUTAZIONE ‘AMICA’ DELL’IMMUNOTERAPIA
Accordo Mercosur- UE: per gli italiani in Sud America va attivato subito