MASSIMO MARIA DE MEO – CONVEGNO ADOLESCENZA

Presso l’Università Unicusano di Roma si svolgerà un convegno dedicato all’adolescenza. Sarà presente il Dott. Massimo Maria De Meo, presidente di Confassociazioni Salute e Terzo Settore. Questo Ente patrocina l’evento perché ritiene che la condizione dei giovani sia di fondamentale importanza. È necessario attivare rete e prevenzione per ostacolare situazioni problematiche. Quando un ragazzo si isola ne risente tutta la comunità. È necessario che i genitori sostengano senza invadere ma che siano essi stessi supportati. Il convegno è progettato dalla Fondazione Movimento Bambino Onlus, la cui fondatrice è Maria Rita Parsi, recentemente scomparsa. L’obiettivo è quello di stimolare riflessioni e imparare a non ignorare i segnali e a non intervenire in modo solo reattivo. Gli argomenti saranno il dialogo, l’osservazione delle dinamiche familiari e la prevenzione del disagio.

Per approfondire questo tema intervista completa al link: https://www.reasat.eu/approfondimenti-2026-canale-radio-fincopp/