COMUNICATO STAMPA

La nota lobby interna della comunicazione è preoccupata per l’eventuale approvazione dell’emendamento REA proposto a Camera e Senato che sottrae 25 milioni di euro dal fondo il pluralismo dell’informazione per sostenere gli FSMA che non potranno pagare gli esosi canoni di affitto della capacità trasmissiva imposta “abtorto collo” dagli oligopolisti RAI – EiTowers.  Il covo della lobby risiede  tra le prime venti emittenti della graduatoria DPR 146/17 che vorrebbe appropriarsi di altri  45 milioni di euro escludendo dal beneficio l’intero comparto locale per farlo fallire formato da circa 1.500 soggetti con a carico 5.000 dipendenti. . Siamo di fronte ad un attacco corporativo di enorme portata per la libertà d’informazione e  d’impresa.  E’ un inaccettabile vile attacco all’articolo 21 della Costituzione che il Presidente Mattarella non può esimersi dall’intervenire.  Diecimila cittadini hanno firmato la petizione “Salvare le Radio Televisioni Locali”. Firma anche tu  www.reasat.eu    Antonio Diomede – Presidente REA – Radiotelevisioni Europee Associate