Nasce il Patto di Solidarietà Radio-TV Locali / Artisti Ott24

Tags

Articoli correlati

Condividi

Nasce il Patto di Solidarietà Radio-TV Locali / Artisti

Nasce  a Milano il Patto di Solidarietà tra Radio-tv locali, artisti, cantanti, compositori, autori, musicisti, critici e deejay per la reciproca difesa dei diritti costituzionali sulla libera informazione e comunicazione artistica e giornalistica diffusa con ogni mezzo, in ogni luogo e in ogni momento della vita.

Il Patto è stato condiviso durante lo svolgimento del Talk Show “Musica & Informazione” svoltosi a Milano nella Sala Eventi della Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II durante il quale il Presidente della REA, Antonio Diomede,  ha dichiarato “… ufficialmente aperta la Milano-Sanremo della canzone italiana per approdare il 15 e 16 febbraio 2013 al Palafiori con artisti emergenti scelti direttamente dal pubblico delle radio e tv locali”.

Il tour toccherà le città di Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e  Cagliari con tappe intermedie segnalate dalle emittenti  locali interessate.
A tagliare il nastro di partenza della Milano-Sanremo della canzone italiana è stata chiamata dalla REA la giovane cantante Francesca Murgia e il cantautore Luca Maris.
Il Patto di Solidarietà è stato dibattuto da artisti e autorevoli personalità del mondo della canzone italiana come I Jalisse, Tony Esposito, Dario Salvatori, Luca Maris, Ines Diaz, Elio Cipri, Anita Madaluni, Marcos Vinicius, Guido Palma, Gegè Reitano, Mario Di Gioia, Salvatore Riso, Massimo Luca, Giuliano Fournier, Paolo lunghi, Antonio Parisi.