FORUM MUSICA & INFORMAZIONE VII EDIZIONE ALL’IBTS DI ROMA IL 13 FEBBRAIO 2014

Roma, Cinecittà Tre – Via Lucrezia Romana, 13

Giovedì 13 febbraio 2014

(10.00 – 14.00)

 Nell’ambito della seconda edizione IBTS di Roma,  la REA – Radiotelevisioni Europee Associate,

 PRESENTA

 Forum Musica & Informazione VII edizione

 Il Forum affronterà a tutto campo i vitali problemi che stanno alla base dello stato di sofferenza dell’emittenza radiotelevisiva locale e nazionale aggravati dalla inarrestabile crisi economica e dalla conseguente stagnazione del mercato della pubblicità e degli stessi valori costituzionali sulla libertà d’impresa e d’informazione. I temi da svolgere sono affidati a tre gruppi discussione con il seguente ordine del giorno: 

1. “Il rilancio della tv locale è possibile se la politica lo volesse? Proposte per un nuovo assetto radiotelevisivo in previsione del DVB-T2; Raccolta firme per Azione giudiziaria delle emittenti in sede civile per il risarcimento di 700 milioni di euro per i danni causati dalla maldestre azioni del Ministero dello Sviluppo Economico nei confronti di centinaia di imprese televisive costrette alla chiusura o allo stato fallimentare”; 

2.  “La Radio digitale, senza il sostegno dello Stato, così come è accaduto per la tv, riuscirà a decollare in tempi brevi? Intanto, per non far morire anche la FM, prepariamoci a lottare  per il rilancio della RADIO locale e nazionale”

3. “Il Patto di solidarietà tra radio, tv e artisti per superare la crisi dei mercati della pubblicità e della discografia. Il ruolo del circuito radiofonico nazionale Le 100 Radio e del network televisivo Le 100 TV per una diversa concezione della programmazione più consone agli ascolti giovanili”. 

I temi in discussione richiedono puntuali e immediate risposte. A tal fine, i soggetti interessati sono invitati a partecipare attivamente ai lavori in  modo da recuperare le esperienze che provengono dal basso per un convinto superamento della crisi da proporre al Governo e alla politica in generale con un rapporto fortemente dialettico, ma costruttivo nel rispetto dei rispettivi ruoli. Pertanto, la sintesi dei lavori sarà costituita dalla formazione della Piattaforma Radiotelevisiva 2014 che la REA s’impegna a portare avanti nell’interesse della categoria e del Paese. La partecipazione è libera e gratuita. L’accesso al Forum prevede una preventiva registrazione alla organizzazione IBTS che lo ospita.  Pertanto, richiedi il badge d’ingresso a  

http://www.ibts.it/index.php/it/

LIVE OFFLINE
track image
Loading...